Portatori di Pace

“La nostra ‘speranza’ è che ovunque cessino le guerre! Abbiamo sete di Pace!”. Sono le parole di Maddalena della Fraternità di Marigliano dopo aver vissuto martedì 17 ottobre presso il Santuario della Madonna della Speranza l’adorazione Eucaristica in occasione della giornata di digiuno e di preghiera per la Pace in Terra Santa.

Tutte le Fraternità dell’OFS della Campania, in modo autonomo o partecipando agli appuntamenti dei propri Conventi e delle proprie Parrocchie, hanno risposto all’invito del Cardinale Pizzaballa dedicando un’intera giornata all’impegno di essere “portatori di Pace” (art. 19 Reg. OFS), con la certezza che “ognuno di noi può essere un araldo della pace se, con la preghiera e l’impegno a costruire ponti di unità e pace, ne fa motivo di vita quotidiana”.

Un impegno che continua anche oltre la giornata del 17 ottobre. Alcune Fraternità hanno già programmato incontri per le prossime settimane.

Il Consiglio regionale nei giorni 27 e 28 ottobre, in occasione dell’anniversario dello “Spirito di Assisi”, ha proposto di vivere due giornate di preghiera e riflessione per la Pace, affinché tutti i cuori sentano la necessità dell’amore fraterno universale.

Il 27 ottobre, tutte le fraternità della Campania sono invitate ad organizzare nelle loro realtà parrocchiali, conventuali, cittadine, un momento di preghiera per la Pace, utilizzando uno schema adattabile alle diverse esigenze.

Il giorno successivo, sabato 28 ottobre, a Benevento, presso la parrocchia del Sacro Cuore si terrà un Convegno dal titolo: “Dov’è odio, che io porti l’amore”, durante il quale interverranno S.E. mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, che parlerà di “Francesco uomo e cercatore di Pace”, ed il dott. Angelo Moretti, che condividerà l’esperienza del Movimento Europeo di Azione Nonviolenta di cui è portavoce.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento