OBIETTIVI
(Cost. GG. OFS 30.3) In spirito di famiglia, ciascun fratello versi alla cassa della Fraternità un contributo a misura delle proprie possibilità allo scopo di fornire i mezzi finanziari occorrenti alla vita della Fraternità e alle sue opere di culto, di apostolato e caritative. I fratelli provvederanno altresì al finanziamento e ad altri contributi per sostenere le attività e le opere delle Fraternità di livello superiore.
PRIORITÀ
Sistemazione dei mancati incassi da parte delle fraternità.
PROPOSTE
• Incontrare tutte le fraternità per conoscere le motivazioni delle inadempienze e capirne le difficoltà che incontrano.
• Censimento per conoscere il numero preciso dei fratelli e sorelle che vivono le fraternità e chiedere il contributo solo per i frequentanti.
• Ricercare una banca etica per l’utilizzo del nostro conto corrente per motivare il nostro impegno morale e anche economico in modo di risparmiare sui costi di gestione e operatività.
• Incentivare la realizzazione di eventi per recuperare somme che agevolano le fraternità sia per le quote annuali che per gli spostamenti alla partecipazione di incontro regionali (il servizio bus lo pagherebbe il consiglio regionale in modo da avere una maggiore presenza agli eventi programmati).