Sorridete sempre

“Sorridete sempre ai vostri familiari.
Regalatevi reciprocamente il vostro tempo in famiglia. Sorridetevi”.
(Madre Teresa di Calcutta, ricevendo il Premio Nobel)

“Onward – Oltre la magia”: la semplicità in un’avventura fantastica…
Ed è stata proprio così – un’avventura fantastica – la Vacanza “Una Mano per un sorriso” vissuta a Cava de’ Tirreni presso il Convento San Felice dal 23 al 25 agosto.

La magia di un sorriso, la familiarità, l’accoglienza, i giochi, l’adattamento, sono stati il giusto mix per vivere insieme a chi ha bisogno soltanto di un piccolo sorriso, giornate stupende.

Onward – il film scelto – parla a tutti, ai grandi e ai piccoli, facendoli ridere insieme anche se per motivi diversi. Ian e Barley sono due giovani fratelli e vivono con la madre in un mondo magico. Da qualche tempo però, questo mondo si sta dimenticando della propria magia in nome della ben più comoda tecnologia, come ormai ovunque nelle nostre giornate. Ma chi desidera imparare un incantesimo per creare una fiammella quando può semplicemente accendere un fornello? Eppure, i due fratelli andranno contro questa mentalità perché, per la prima volta, scoprono di avere la possibilità di passare un ultimo giorno con il padre, morto prima di conoscere Ian e quando Barley era ancora molto piccolo. Scoprono che l’uomo gli ha lasciato le istruzioni (e non solo!) per compiere un incantesimo particolare che gli permetterebbe di passare altre 24 ore insieme. Ma per poterlo fare è necessaria una caccia al tesoro disseminata di imprevisti e personaggi decisamente curiosi.

È così anche la nostra vita… piena di imprevisti, di cambi di programma, di svolte, di delusioni, di gioie, ma alla fine conta credere nel sogno di essere fonte viva e di speranza per sé stessi e per gli altri, lottando per poter vivere emozioni uniche…

Un grazie alle Fraternità, agli animatori e allo staff, alla Fraternità di Servizio, ai frati e alla Signora Provvidenza, che come sempre non hanno fatto mancare il loro grande messaggio di Speranza per donare un sorriso.

La magia di un sorriso...

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento