NUOVE PROFESSIONI ALLA FRATERNITÀ OFS DI NAPOLI – S. EFRAMO

8 Dicembre 2021 festa: dell’Immacolata Concezione. Per la nostra fraternità è stata festa doppia, alcuni fratelli e sorelle hanno posto sotto il manto della Madre di Cristo e Madre nostra, il loro cammino francescano. Infatti hanno emesso la loro professione perpetua nell’Ofs Luciana Presbitero e Pietro Galiero, mentre Concetta Galiero e Luigi Caterino hanno emesso la professione temporanea, per un anno. La professione nell’Ofs, ci impegna a vivere il Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo in famiglia, in fraternità e nel quotidiano. Si augura a questi nostri fratelle e sorelle ogni bene, la loro vocazione francescana possa far crescere loro e tutta la fraternità che li ha accolti con grande gioia.
Hanno invece iniziato il loro cammino di noviziato, con il rito della vestizione: Roberta Barbarinaldi, Maria Rosaria D’Ambrosio, Antonio Franzese, Rosario Gagliardi, Franco Lippa, Gerardo Lombardi, Alessandra Vinaccia, Antonietta Zaccaria. Il Signore illuminerà i loro passi affinché la fiammella della vocazione francescana possa piano piano ardere sempre con più forza in tutti loro. In questo giorno di grazia, tutta la fraternità si è stretta intorno a loro con un forte abbraccio, anche se virtuale per ovvi motivi, in modo che i neo professi ed i novizi si possano da subito, sentire come in famiglia.
I fratelli e sorelle sono stati accolti, durante la Santa Messa, dal ministro Michele Santoro, dall’assistente P. Giustino, che ha celebrato e da Gennaro Petricciuolo ed Olimpia Esposito che hanno testimoniato sull’altare la presenza dell’intera fraternità.
In San Francesco e Santa Chiara
Pace e Bene
Pasquale Galiero

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento