IN UNA LAVA D’AMORE – Una Mano per un Sorriso 2018

UnaManoPerUnSorriso2018_10

Immagine 10 di 10

Si è intrecciata come una storia d’amore, la vacanza “Una Mano per un Sorriso” tenutasi a Perdifumo (Sa) dal 27 agosto al 2 settembre 2018.
In Una lava d’amore” è il cortometraggio d’animazione musicale che è stato il filo conduttore della tappa fraterna che ha visto la famiglia francescana dell’Ordine Francescano Secolare e della Gioventù Francescana della Campania ritrovarsi a servire circa 50 bambini della Regione che, quotidianamente, vivono disagi sociali ed economici. Giochi, magia, cortometraggi, laboratori, piscine, fattorie didattiche e tanto ma tanto mare hanno caratterizzato la vacanza, dove i veri protagonisti sono stati i bambini e i loro sorrisi. Una attività vissuta grazie all’apporto di tanti giovani gifrini impegnati ad essere animatori e tante volte piccoli “compagni di merenda” dei bambini… si entra nella vita dell’altro… si parte per donare, si ritorna avendo ricevuto.
Non si dimenticano gli sguardi, le lacrime, i sorrisi e gli abbracci quando si vive insieme!
Uno staff cucina importante, la gran voglia di donare da parte di tantissime fraternità locali a cui va un sincero ringraziamento, la presenza dei Frati che hanno vissuto questa esperienza unica ma, soprattutto, grazie ai tanti che si sono donati nel silenzio ed hanno reso questi giorni indimenticabili e soprattutto fraterni.
Nelle intense giornate i “grandi” si sono i immedesimati nel mondo dei bambini, entrando in questo “grande spazio rotondo”, in questo posto fantastico, abitato da supereroi, da principesse, da mostri, e governato da folletti e piccole creature, ma dove tutto è possibile soprattutto accendere una piccola luce nell’oscurità di chi vive nel buio la maggior parte del giorno.
Uku e Lele (i personaggi del cortometraggio) insieme hanno formano la parola “ukulele“, il tipico strumento hawaiano che ha permesso di suonare le vere parole d’amore emerse da questa ennesima e splendida vacanza:
La Cosa che io sogno di più è che qui con me ci sia anche tu, io chiedo un amore che il cuore mi avvolga e come lava lo sciolga”… e il viaggio continua…
DARIO COPPOLA E ANGELA DI LAURO

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento