Get Adobe Flash player


Fr. Leonardo Franzese confermato Ministro Provinciale

capitolocappna2017Mercoledì 8 marzo 2017, i Frati Minori Cappuccini della Provincia Napoletana, riuniti presso l'Oasi di Maria di Visciano (NA) per celebrare il 170° Capitolo Provinciale Ordinario, hanno confermato nell'incarico di Ministro Provinciale fr. Leonardo Franzese (al centro nella foto).

Leggi tutto...

Fr. Valentino Incampo Ministro Provinciale

capitolocappsa2017Mercoledì 15 febbraio i Frati Minori Cappuccini della Provincia di Basilicata-Salerno, riuniti presso l'Oasi di Maria di Visciano (NA) per celebrare il 183° Capitolo Provinciale Ordinario, hanno eletto nuovo Ministro Provinciale fr. Valentino Incampo (al centro nella foto), che succede nell'incarico a fr. Angelo Di Vita.

Leggi tutto...

Fr. Carlo Maria D'Amodio Ministro Provinciale

elezione damodio 2016Lunedì 27 giugno i Frati Minori della Provincia Napoletana del Sacratissimo Cuore di Gesù hanno scelto il nuovo Ministro Provinciale.
I Frati riuniti in Capitolo presso il "Centro don Giustino" di Pianura a Napoli, con la presidenza del Visitatore Generale fr. Livio Crisci, hanno scelto fr. Carlo Maria D'Amodio quale Ministro Provinciale per il sessennio 2016-2022, succedendo nell'incarico a fr. Agostino Esposito.

Leggi tutto...

Fr. Giuseppe Iandiorio Ministro Provinciale

elezione iandiorio 2016Da giovedì 5 maggio anche la Provincia Salernita-Lucana dei Frati Minori ha il suo nuovo Ministro Provinciale.
I frati riuniti in Capitolo presso il Convento SS. Trinità di Baronissi, sotto la presidenza del Visitatore Generale fr. Fabio Berti, hanno chiamato alla guida della Provincia dell'Immacolata Concezione fr. Giuseppe Iandiorio che succede nell'incarico a fr. Emanuele Bochicchio.

Leggi tutto...

Fr. Antonio Tremigliozzi Ministro Provinciale

elezione tremigliozzi 2016Mercoledì 4 maggio i Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia, riuniti all’Oasi “Maria Immacolata” di Montecalvo Irpino per la celebrazione del loro XXXVI Capitolo provinciale sul tema: «Testimoni di misericordia nel Sannio e nell’Irpinia», sotto la Presidenza del M. R. fr. Salvatore Ferro, delegato del Ministro Generale, hanno eletto fr. Antonio Tremigliozzi nuovo Ministro provinciale per il sessennio 2016-2022.

Leggi tutto...

Bicentenario Padre Ludovico da Casoria

padre ludovico da casoriaLa Provincia Napoletana del SS. Cuore di Gesù dei Frati Minori, avvierà le celebrazioni previste in occasione del bicentenario della nascita del Beato Padre Ludovico da Casoria (11 marzo 1814) con una Celebrazione Eucaristica presso la Basilica di Santa Chiara di Napoli.

La Celebrazione sarà presieduta da Mons. José Rodriguez Carballo, Segretario della Congrezione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.

L'appuntamento è programmato per sabato 8 marzo 2014, alle ore 18.00.

Nell'Area Download del sito è disponibile la locandina dell'evento.