Get Adobe Flash player


L'Icona nella Zona Interdiocesana di Benevento

Icona1La Zona Interdiocesana di Benevento ha ospitato l’Icona dal 2 al 14 dicembre 2017. Per le Fraternità della Zona è stato un vero e proprio momento di grazia che ha suscitato un gran fermento nei vari Consigli locali. Tutte le Fraternità si sono sentite coinvolte e si sono date da fare per organizzare celebrazioni e momenti di preghiera anche unendosi alle Fraternità vicine creando così una condivisione fraterna e un clima di famiglia.

L’Icona è stata accolta sabato 2 dicembre al Monastero delle sorelle Clarisse di Airola in occasione della Preghiera di Avvento, consegnata dal Consigliere regionale Ciro D’Argenio a nome delle Fraternità della Zona Interdiocesana di Avellino.
Erano presenti quasi tutte le Fraternità della Zona e l’Icona è stata accolta con emozione e gioia. La consigliera regionale Sabata Fucci che ha preso in consegna l’Icona, nel portare i saluti del Consiglio Regionale, ha spiegato il perché dell‘iniziativa.
Al termine della preghiera l’Icona è stata spostata nella Parrocchia San Michele Arcangelo di Arpaia dove è rimasta fino al giorno 4, e, dopo una Messa Solenne presieduta dal Parroco e dall'Assistente Spirituale locale, l’Icona è passata nei giorni successivi alle Fraternità di Circello, San Bartolomeo in Galdo , Morcone, Paduli.
In ultimo l’Icona ha raggiunto la città di Benevento dove le Fraternità cittadine e quelle vicine sono state impegnate in vari momenti organizzativi e di preghiera.

L'Icona è stata quindi consegnata alle Fraternità dela Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Al termine di questo “passaggio benedetto” tutti i terziari erano entusiasti e contenti dell'opportunità che il Consiglio regionale ha offerto loro per riscoprire il senso di famiglia che negli ultimi tempi si era assopito e si auspicano che ci siano altri momenti forti come questo.

Benevento 1 Benevento 2 Benevento 3

Benevento 4 Benevento 5 Benevento 6