Get Adobe Flash player


Per la Festa della Vita... Eccomi

festa eccomi 1Tutto è pronto per il nostro grande evento, la Festa dell' Eccomi, che si terrà il prossimo 29 gennaio presso il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei.

Una festa che invita tutti i nostri Araldini a confermare il loro ECCOMI alla Vita, all'impegno e alla testimonianza nella Famiglia Francescana.

Una festa che richiama la centralità del ruolo della famiglia che presenta ed accompagna i propri figli nella Chiesa, sotto l'amorevole sguardo della Vergine Maria.

Leggi tutto...

Preferisco il Paradiso

locandina preferisco paradisoIn un anno pieno di grazia come questo che stiamo vivendo, anche gli Araldini della nostra regione non potevano restare esclusi dall’infinito abbraccio della Misericordia del Padre.
Il VI Convegno regionale degli Araldini di Campania e Basilicata dal titolo "Preferisco il Paradiso" nasce con questo intento: ripercorrere le opere di Misericordia per far riscoprire ai nostri Araldini la bellezza del Perdono e la possibilità di sperimentare la Grazia di Dio.

Leggi tutto...

Con Te... è sempre Casa!

Promessa regionale 2015"Con Te… è sempre casa", questo lo slogan che ha accompagnato la Promessa regionale degli Araldini di quest‘anno. A due giorni dall’apertura della Porta Santa per il Giubileo della Misericordia, abbiamo accolto l’invito della Chiesa ad interrogarci su tematiche quali l’Accoglienza, la Fiducia, il Dono e la Fraternità.
Accogliere l’altro senza pregiudizi, secondo l’esempio del Buon Samaritano e dell’atteggiamento di Francesco d’Assisi con il lebbroso, nella certezza che la diversità rappresenta la nostra ricchezza.

Leggi tutto...

Promessa regionale degli Araldini

Promessa 2015Per aiutarli nel percorso di preparazione al Giubileo Straordinario della Misericordia che si aprirà l’8 dicembre, gli Araldini di Campania e Basilicata si ritroveranno a Battipaglia domenica 6 dicembre per celebrare insieme la Promessa regionale e per sperimentare “l’accoglienza dell’altro“, senza pregiudizi.

Leggi tutto...

Promessa locale degli Araldini

araldiniDomenica 22 novembre, nel giorno in cui la Chiesa ha festeggiato la Solennità di Cristo Re dell'Universo, le Fraternità locali degli Araldini della nostra regione hanno celebrato il rito della Promessa.

Leggi tutto...

Prontissimi per iniziare...

araldiniDopo un’intensa estate ricca di appuntamenti siamo prontissimi per iniziare un nuovo anno fraterno con i nostri fratellini Araldini e con tutti i bambini e ragazzi che il Signore ci darà di incontrare in questo tempo.

Leggi tutto...

Promessa regionale Araldini

promessaregionaleDomenica 1 dicembre 2013, tutti gli Araldini della nostra regione, si ritroveranno al Palacasoria di Casoria - in via Michelangelo Buonarroti, 19 - per celebrare insieme la Promessa.

Il tema scelto per l'appuntamento è "In famiglia...Ti sento".

Leggi tutto...

Formazione regionale Animatori Araldini

AraldiniDomenica 29 settembre nei locali del Convento Santa Maria delle Grazie di Nocera Superiore la Fraternità regionale ha vissuto il primo appuntamento della Scuola di formazione regionale per Animatori Araldini.

Il tema della giornata era: Araldini e Animatori chi sono?

Leggi tutto...

Appuntamenti per Animatori Araldini

AraldiniNelle prossime settimane sono programmati due importanti appuntamenti per gli Animatori degli Araldini per poter offrire il proprio servizio in questo particolare ambito di impegno con una adeguata preparazione.

Leggi tutto...

Il Cerchio delle emozioni

aral logoNei giorni 26, 27 e 28 Aprile si è tenuto a Maratea il 3° Convegno Regionale Araldini di Campania e Basilicata. Più che un convegno regionale, dati i numeri (eravamo quasi 500 persone!!!) aveva tutto l'aspetto di un convegno nazionale.
Malgrado le previsioni iniziali, il Signore ci ha nuovamente profuso la sua grazia, donandoci circa 400 ragazzi, divisi tra elementari e medie, che ci hanno sommerso con il loro entusiasmo. In realtà in questi tre giorni siamo stati tutti travolti dal "cerchio delle emozioni" e di questo non possiamo che rendere lode a Dio.

Leggi tutto...

III Convegno Regionale Araldini

Il Cerchio delle EmozioniCon gli arrivi di questo pomeriggio prende uffcialmente il via il terzo Convegno regionale degli Araldini.
Accompagnati da propri animatori, circa 370 Araldini delle Fratenità della Campania si ritroveranno dal 26 al 28 aprile presso l'Hotel Pianeta a Maratea (PZ) per vivere questa nuova emozionante avventura. Nella giornata di domenica 28 aprile si aggiungeranno una trentina di genitori pronti a immergersi anche loro in questa esperienza.

Leggi tutto...