Giornata Mondiale dell’Ambiente (47° edizione)

La Giornata Mondiale dell’Ambiente si celebra ogni anno il 5 giugno ed è il più grande evento annuale delle Nazioni Unite per promuovere un’azione volta a sensibilizzare il mondo per la tutela del nostro pianeta. La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 è ospitata dal Pakistan e ha come tema il “Ripristino dell’Ecosistema” nell’ambito della campagna “Reimagine. Recreate. Restore.” Quest’anno, la Giornata servirà anche per il lancio ufficiale del Decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema 2021-2030.
Come francescani della Campania intendiamo celebrare la giornata dedicando un po’ del nostro tempo per una riflessione ed un approfondimento sui temi ambientali.
Papa Francesco ha dato impulso ad un grande movimento mondiale per l’ambiente, denominato “Movimento Cattolico Mondiale per il Clima” a cui tutti siamo chiamati ad aderire.
[https://catholicclimatemovement.global/it/].
L’impegno per la cura del Creato sulla scia dell’Enciclica “Laudato si” prosegue con una nuova iniziativa “LA PIATTAFORMA DI INIZIATIVE LAUDATO SI’”.
[https://piattaformadiiniziativelaudatosi.org/]
La PIATTAFORMA DI INIZIATIVE LAUDATO Sì del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale è uno spazio in cui istituzioni, comunità e famiglie possono apprendere e crescere insieme.
Ciascuno di noi, e insieme come fraternità locali, regionali, nazionali, uniamoci a questa comunità dando la nostra adesione alla piattaforma e sviluppando nella nostra famiglia e nella nostra fraternità un progetto con un’azione concreta da condividere con tutti sulla piattaforma.

gole fiume Calore

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.