Capitolo elettivo fraternità Ofs di Volturara Irpina

Nel pomeriggio di mercoledì 11 dicembre 2019, l’Ordine Francescano Secolare di Volturara Irpina (AV) si è riunito per celebrare il capitolo elettivo con cui rinnovare il consiglio della fraternità.
Il capitolo è stato presieduto dal Ministro regionale, Antonio Nappi coadiuvato dall’Assistente Spirituale regionale, fr. Lorenzo Scafuro e il delegato di Zona, Ciro d’Argenio.
Prima dell’inizio della celebrazione del capitolo elettivo, la ministra uscente, Rosetta Scanniello, ha letto la relazione di fine triennio, ringraziando tutta la fraternità per la collaborazione e lo spirito di sacrificio nel portare avanti le varie attività, nonostante l’età e gli acciacchi.
Dopo la lettura della relazione, è iniziata la celebrazione del capitolo elettivo, preceduta da un breve momento di preghiera che ha predisposto i presenti ad un atteggiamento di ascolto dello Spirito Santo, per la scelta del nuovo Consiglio che, alla fine della fase elettiva, risulta così composto:
Ministro: Rosetta Scanniello
Vice Ministro: Elviro Di Cristofano
Consiglieri: Dora Picardo, Filomena Marino ed Elvira Bisaccia.
Tutta la fraternità regionale, unitamente al consiglio regionale, augurano al nuovo consiglio, di essere anima e guida della fraternità di Volturara Irpina, accompagnandola, soprattutto, attraverso l’esempio e la testimonianza di un amore che si fa dono.

capi

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.