Prime Ammissioni a Solopaca

Nella Solennità di Cristo Re dell’Universo, la nostra Fraternità regionale ha vissuto la gioia di accogliere il dono di nuovi fratelli e sorelle.
Nella Chiesa del Santissimo Corpo di Cristo di Solopaca, durante la celebrazione presieduta dall’Assistente spirituale regionale fr. Lorenzo Scafuro, 21 fratelli e sorelle, al termine del tempo di iniziazione, hanno chiesto di “entrare nell’Ordine Francescano Secolare per vivere con più intenso impegno e diligenza la grazia della consacrazione battesimale e per seguire Gesù Cristo secondo l’insegnamento e l’esempio di san Francesco d’Assisi”.
A nome della Fraternità regionale dell’OFS della Campania il Ministro regionale Antonio Nappi, accompagnato dalla Vice Ministra Giuditta Iossa e dalla Consigliera regionale Sabata Fucci, ha accolto la loro richiesta affinché possano iniziare il tempo della propria formazione ed essere il segno della presenza di Francesco d’Assisi per testimonare la bellezza di vivere il Vangelo.
Dopo aver ringraziato i Parroci di Solopaca don Antonio e don Claudio, sr. Maria Rosaria e la Fraternità di San Martino Valle Caudina per l’accompagnamento a questa Fraternità nascente, al termine della celebrazione, la festa è continuata presso la casa delle Suore Alcantarine.
Ai fratelli e alle sorelle Ammessi nell’Ordine Francescano Secolare l’augurio di mantenere viva l’emozione di questo giorno per essere capaci di “osservare il Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo, seguendo gli esempi di san Francesco d’Assisi”.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento