Capitolo elettivo della Fraternità di Montella

Il pomeriggio del 20 giugno 2019, presso la casa d’accoglienza adiacente al convento di san Francesco a Folloni – Montella – è stato celebrato il Capitolo elettivo della fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di Montella.
Il Capitolo si è svolto alla presenza del Ministro regionale, Antonio Nappi, del Consigliere regionale, Delegato di zona, Ciro d’Argenio e dell’Assistente locale fr. Paolo Galante dell’OFM Conventuali.
Prima di cominciare la fase elettiva, la ministra uscente, Luisa Soriano, ha letto la relazione di fine triennio, in cui è stato rivisitato tutto il cammino della fraternità di Montella, capace di superare anche i momenti di difficoltà e divisione.
Dopo la relazione, condivisa da tutta la Fraternità, il ministro regionale ha iniziato il rito per la celebrazione del capitolo elettivo che si è svolto in un clima sereno e, soprattutto, di religioso silenzio, nel rispetto di quanto aveva chiesto Antonio, cioè di vivere in atteggiamento di preghiera anche la fase elettiva, al termine della quale il consiglio della fraternità risulta così composto:
Ministro: Margherita Basile
Vice ministro: Angela Celetta
Consiglieri: Serafina De Simone, Nunzia Rizzo e Luisa Soriano.
Al termine del rito l’Assistente locale, fr. Paolo Galante, rivolge il suo augurio a tutto il consiglio, a cui si unisce il ministro regionale che esorta la Fraternità a farsi testimone, con i fatti e non con le parole, quindi nella concretezza di ogni giorno.
Dopo il capitolo elettivo, la Fraternità festeggia il nuovo consiglio con dolcetti (tipici del luogo) a base di castagne.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.