Incontro zonale Iniziandi e Ammessi della Zona Interdiocesana di Benevento

Sabato 6 aprile 2019 alle ore 16.00 si è svolto a Benevento, fraternità Sacro Cuore, l’incontro della Zona Interdiocesana Benevento con gli Iniziandi e gli Ammessi delle fraternità locali. Il tema affrontato è stato “La Vocazione”. La consigliera regionale Sabata Fucci ha presentato la tematica nella specificità di Vocazione – Chiamata, sottolineando le chiamate più importanti nella storia della salvezza a partire dall’A.T., fino al N.T. con Gesù e come si pone la Chiamata nella Chiesa di oggi.
Le caratteristiche della Chiamata sono: originale, unica, personale, irrevocabile, missionaria, comunitaria. Gli elementi della Vocazione sono: chiamata- discernimento – risposta.
Consigli suggeriti: preghiera fervorosa, partecipazione costante ai Sacramenti, disponibilità, generosità. L’incontro è stato
intervallato da canti inerenti al tema presentato: Invochiamo la tua presenza – Vocazione- Come Tu mi vuoi. Al termine ai presenti sono state consegnate alcune domande come spunti di riflessione utili ad accompagnare e a rafforzare il loro percorso formativo. L’incontro è terminato con un’agape fraterna offerta dalla fraternità ospitante.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento